LIVING CORAL: idee per arredare la tua casa con il colore Pantone del 2019

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 in Lifestyle e Tendenze

Un mix vitaminico tra l’arancio e il rosa, il Living Coral è la nuance di tendenza per il 2019, il fil rouge che unirà la moda, il design e l’home decor.

Luminoso e vitale, con un gusto un po’ retrò, il Living Coral è un colore con capacità tranquillizzanti e confortanti: “proprio per questo è stato scelto: per avvolgere in un abbraccio affettuoso, per dare cura, sostegno, amore, protezione”, ha commentato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone.

Ma c’è anche un forte richiamo ambientalista: questo colore esprime, infatti, da un lato il desiderio di un ritorno al contatto tra l’uomo e la natura e dall’ altro, vuole focalizzare l’attenzione sul rischio ecologico delle barriere coralline.

Come inserire questa tonalità così vivace nel nostro home decor?

Ecco qualche idea:

  • Pareti color corallo: se hai voglia di un cambiamento radicale, puoi dipingere una parete o una porzione di essa: puoi creare una quinta importante e fare da fondale ad un arredamento dai colori che richiamano il mare.

  • Complementi che illuminano: se l’arredo della tua casa ha una base di partenza neutra, nelle nuances del tortora, avorio o bianco, o con i toni naturali del legno, puoi giocare con i complementi d’arredo. Cuscini, per la zona giorno, trapunte per la camera da letto e complementi d’arredo, sapientemente dosati, porteranno un tocco di luminosità e freschezza in ogni stanza.

  • Arredi in Living Coral: se questo colore ti ha stregato il cuore, puoi decidere di realizzare un mobile in cui il dettaglio caratterizzante sia proprio il colore e puntare sul contrasto con colori più forti, come il viola, il verde bottiglia e il senape, per un risultato eclettico e contemporaneo.