Arredare con il colore: il BLU

Pubblicato il 24 Giugno 2017 in Idee e Soluzioni, Lifestyle e Tendenze

E’ finalmente arrivata l’Estate! E’ il momento giusto per colorare l’arredo con un tocco di blu.

Dal Celeste Polvere, passando per il Blu Grecia, fino al Blu Pavone, questo colore può essere declinato in molteplici forme, per dare brio e personalità agli ambienti, non solo per la casa al mare ma anche in campagna o in città.

Seguendo tendenza d’arredamento Tropical del momento o lo stile Boho-Chic, possiamo scegliere il blu in originali rivestimenti, pavimenti o carta da parati, che danno luminosità e creano movimento nello spazio.

 

Accoppiata vincente blu – bianco, crea contrasti piacevoli che ben si adattano a stili più moderni e contemporanei, in camera da letto oppure in bagno.

 

Per gli amanti dello stile Country e Provenzale, la cucina si illumina con le fresche nuances del mare e del cielo: turchese, celeste, azzurro vestono l’ambiente in modo delicato e raffinato.

Il nostro consiglio è quello di mixare colori e materiali diversi, accostando ai toni del blu, il calore del legno invecchiato e patinato e la delicatezza delle fibre naturali.

 

Se, invece, non volete osare troppo, può essere sufficiente inserire un solo elemento, come una credenza colorata, oppure complementi di arredo, cuscini e tessuti, per dare una marcia in più ad un ambiente troppo scuro o per smorzare, al contrario, un’atmosfera troppo candida.

foto: Pinterest e archivio Essenza Legno